• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

I risultati del weekend. Giovanili e scuola calcio avanti tutta

E-mail Stampa PDF
SFirmina_torneoFairPlay_2018Ottime notizie per il Santa Firmina nell'ultimo fine settimana dove il settore giovanile e in particolare la scuola calcio trovano importanti risultati.
Nelle categorie dilettantistiche invece la prima squadra viene fermata sullo 0-0 dal Cavriglia e resta quindi a metà classifica in attesa di affrontare nella prossima giornata del torneo di Seconda categoria l'Olmoponte. Un derby contro la quinta della classe che non vuole perdere il treno playoff.
Al rientro in campo dopo la sosta la Juniores incappa in una sconfitta. Il confronto casalingo con la Castelnuovese termina infatti per 1-0 in favore degli ospiti. Occorre ripartire con il piede giusto al più presto per provare a salire nuovamente sul podio. Nel prossimo turno trasferta a Pratovecchio per i ragazzi di mister Butteri contro i casentinesi che viaggiano a metà classifica.
Sconfitta per 2-0 in casa del Firenze Ovest per gli Allievi Regionali. Un passo falso che non pregiudica la classifica. Il Santa Firmina resta al quarto posto e aspetta tra le mura amiche l'Impruneta, terza della classe, per il big match che animerà la prossima giornata.
Netta vittoria per gli Allievi B contro il Neri. 7-0 il risultato finale con reti di Nocentini (2), Davison (2), Styan, Fernandez e Sorbini. Prossimo impegno in casa del Subbiano, penultimo della classe con l'obiettivo di dare seguito alla serie utile.
Sconfitta di misura per i Giovanissimi Regionali contro i cugini dell'Olmoponte. Testa alla trasferta in casa dell'Arno Castiglioni Laterina, penultimo, mentre il Santa Firmina cerca di migliorare il suo sesto posto in graduatoria.
Intanto gli Esordienti a vincono contro la Castiglionese per 3-1 grazie alle reti di Balò e Menchetti (2) con i parziali di 1-0, 0-1, 2-0.SFirmina2011_2018
Gli Esordienti 2006 scivolano per 3-1 contro l'Olmoponte. Un ko con i parziali che recitano 0-1, 1-0 e 2-0. La rete gialloverde porta la firma di Lazzeri in quello che è stato un confronto in bilico fino all'ultimo.
Grande prova dei 2008 che vincono per 8-0 sul Capolona Quarata, successo per 1-0 sull'Arno Laterina e ko per 4-2 contro la Sangiovannese. Arriva un terzo posto nel Torneo Primavera di Quarata, terzo posto solo per differenza reti.
Nel "Torneo di Primavera" i nostri 2010 viaggiano forte. A Quarata vittoria per 5-2 sul Falterona seguita dalla vittoria per 6-1 sul Quarata Capolona e da quella per 3-4 contro il Piandiscò. Il Santa Firmina passa quindi nel girone oro. Appuntamento per le finali domenica 15 aprile.
Nella finale provinciale concentramento Fair Play pari per i baby gialloverdi contro il Capolona Quarata seguito dal ko con l'Arno Laterina per 2-0 e da quello con il Montevarchi per 0-1. Ottima prestazione nonostante le due sconfitte dove a pesare è stata la poca prolificità. Buone le prove dei 2007 Cenni e Albiani.

Add a comment