Pillola Giallo Verde - 19 Ottobre 2020

💛💚 Pillola gialloverde 💚💛

Questo appuntamento, che vuole diventare consuetudine il lunedì sera, è nato per analizzare le partite delle nostre squadre nel week end e come tale lo vogliamo lasciare ( finché ci sarà concesso).

Non ci soffermeremo su quello che è successo in questa due giorni, perché secondo noi c'è troppa confusione e troppa ansia...e adesso invece è il momento della calma e della pazienza.

I ragazzi sono i protagonisti!!

Il week end calcistico, è da segnare nel calendario ( forse per questo è arrivato il nuovo dpcm 😁😎).

5 partite e 5 vittorie.

Sabato è stata la volta delle nostre due squadre provinciali...

I 2005 ( con qualche 2006 integrato) sono andati a sbancare il campo della Castelnuovese, all'esordio nel campionato Allievi B 2020/2021...

Le reti di Prisco, Cai e Falsini ha suggellato un'ottima prestazione dei ragazzi di Cipriani.

I Giovanissimi B di Andrea Chierici, classe 2007, con un perentorio 4-0 hanno portato a casa il primo derby del fine settimana grazie alle Doppiette di Giulio Cenni e Alessandro Albiani contro l'Olmoponte.
Una prestazione di spessore che certifica la continua crescita della squadra.

La Domenica invece è stat un escalation di emozioni...

Tirato come non mai il derby degli Allievi Regionali a Santa Firmina tra i Firmiteros di Alessandro Mariottini e gli amaranto dell'Arezzo f.academy di Gorgoni.

Un primo tempo di bel gioco e carattere, che hanno permesso i nostri ragazzi portarsi sul 2-0 grazie alle reti di Zuppa e Boschi.

Nel secondo tempo forcing degli ospiti che accorciano le distanze su rigore e regalano alla partita un finale da cardiopalma.

Nel pomeriggio invece seconda vittoria su due partite per la nostra prima squadra nel piccolo e difficile campo di Montemignaio.

Fondamentale il rigore parato da Mattia Landini al 95'...che vale un gol al pari di quelli di Vincenzo Postiglione ( su rigore) e Saverio Biliotti.
Nel finale prima del rigore, il Montemignaio si era portato sull'1 a 2, ma siamo riusciti a portarla a casa. Vittoria che, anche se solo dopo due giornate, regala la testa della classifica.... ( butta via di questi tempi! Cit.)

La vera impresa di giornata è stata però fatta dai Giovanissimi Regionali 2006 di Maximilian Rivoli e Paolo Angioli, che grazie alle reti della 2L, Lazzeri e Lodolo.

Pontassieve è uno dei migliori settori giovanili della provincia di Firenze, questo rende ancora più importante la vittoria, frutto di tanta pazienza e tanto lavoro.

Bravi tutti.... 5 su 5!!!

#Firmiteros💚💛